LEGO® Forum Italia

Votes taken by sxa duck

  1. .
    CITAZIONE (Generale_Darkage @ 5/4/2023, 22:37) 
    Cmq 10k voti

    Anche se sei entrato solo per farti pubblicità voglio farti i complimenti :)
    Un altro italiano nella top!

    Hai ragione anche tu, scusa :D
    Ho spostato la mia attività social quasi esclusivamente su Facebook, dove ho ringraziato l'intera comunità AFOL italiana che mi ha sostenuto e incoraggiato :first:
    Traguardo faticosissimo, ma finalmente raggiunto, l'ho vissuto come una vera e propria liberazione: 22 mesi a controllare quotidianamente (e ossessivamente) i voti, a promuovere (qua, alle mostre, fb, reddit, instagram, twitter, discord, flickr...pure tumblr ho provato).
    Post in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, svedese, danese, polacco, greco...

    Insomma, na faticaccia :fm:
    Ora dita incrociate per la review :h1:
  2. .
    CITAZIONE ('Toshiro' @ 14/2/2022, 16:57)
    Paperone lo odiavo da bambino, come detestavo Gastone.
    In seguito, ho iniziato ad apprezzarne la tenacia e la capacità di trasformare disastri finanziari in guadagni...c'è da dire che la sua figura si è notevolmente addolcita negli anni. Nelle raccolte di storie degli anni 60-70 era dipinto come un malefico e subdolo uomo d'affari, che non esitava a derubare Paperino o i deboli di turno delle loro fortuite ricchezze...e molto spesso rimaneva impunito. Ora è diventato molto difficile che Paperone si comporti slealmente, al punto che in tempi recenti hanno recuperato Cuordipietra come cattivo, forse giudicandolo più penetrante rispetto all'ormai anti-eroe che è Rockerduck.

    Io l'ho amato quando a 9 o 10 anni lessi La saga di Paperon De Paperoni di Don Rosa. Racconta tutta la storia di come si è arracchito partendo dal nulla, 20 anni di fallimenti senza mai mollare prima di farcela finalmente durante la corsa all'oro del Klondike.
    Sarà anche un personaggio di fantasia, ma è un'ispirazione assurda a crederci sempre.

    CITAZIONE (Suffocation @ 14/2/2022, 18:11)
    Strabiliante. Questo è l'aggettivo che mi balza in testa osservando ogni foto. È vero che il deposito paga lo scotto della forma cubica ma neanche eccessivamente considerate la miriade di play features e la totale fedeltà all'originale però, essendo più "vicino" a Paperino (chissà perché poi...), questa mi pare un'opera superlativa. Sorvolo sull'automobile che non lascia spazio a commenti da quant'è bella, poi con le minifigures rende di brutto. Cos'altro posso dire? Meno male che ti sei iscritto al nostro Forum. Posso chiederti se hai un'idea dei tuoi prossimi progetti?

    Grazie mille. Le idee sono tante... avevo abbozzato il parco di Paperopoli con la statua di Cornelius Coot, stavo pensando anche alla roulotte dei Bassotti, al laboratorio di Archimede o alla fattoria di Nonna Papera... il problema sono i personaggi che mancano, e anche di custom non trovo nessuno che li faccia >_<

    CITAZIONE (Simothebest @ 14/2/2022, 19:57)
    Meraviglia tutto, domani supporto ❤️

    Subbbbitooo :lol:

    CITAZIONE (cammpa @ 14/2/2022, 20:03)
    Che bellaaaaaaa :wow: :wow: :wow:
    Bravo, davvero complimenti... La cosa bella, oltre alla realizzazione in sé, è il coniugare quelle che immagino siano entrambe tue due grandi passioni, i Lego e la famiglia dei Paperi. E da questo ne esce un risultato curato nei dettagli e molto intrigante per chi condivide queste passioni...

    P. S. Ma Paperino come fa a permettersi il condizionatore acceso a palla???

    Si, amore incondizionato per i paperi, sono cresciuto (ma non troppo :D ) con le loro storie. Sul condizionatore... va ad aggiungersi alla lista dei debiti :asd:

    CITAZIONE ('Toshiro' @ 15/2/2022, 08:43) 
    Paperinik è il tocco che dimostra che l'autore è italiano: sebbene Duck Avenger (nome in inglese) sia noto anche all'estero, se lo sono filato in pochi.

    Non per nulla è un personaggio creato dai nostri autori, la scuola Disney Italiana è tra le migliori <3 . Altri tocchi di italianità sono Papertotti e il civico 17 (in america il numero sfortunato è il 13, infatti la 313 sarebbe 13 marzo, data sfigata per eccellenza da loro)
  3. .
    Rieccomi. Dopo il Deposito di Zio Paperone ritorno con un'altra MOC a tema paperi... LA CASETTA DI PAPERINO :D .
    Ve l'avevo detto che pian piano avrei costruito tutta Paperopoli in Lego, no?
    Come per la scorsa MOC, ho abbondato con dettagli e play features... questo perchè l'aspetto ludico dei LEGO è quello che ritengo più importante di tutti.
    Via al tour!

    NEW-MAIN

    design-GIF
    Non so perchè non si animi la gif, provate a cliccarci sopra.
    L'intera struttura poggia su una baseplate larga 48 studs e profonda 32. Il due tetti si rimuovono e la casa è divisibile in 6 moduli indipendenti per avere il massimo dell'accessibilità e giocabilità. Il piano base è formato da 3 baseplate 16x32 collegate tra loro da technic pin, così che vi si possa accedere anche dai lati, e non solo dall'alto.

    BASKET-SCHIACCIATA
    Non poteva certo mancare la 313. Nonostante i suoi appena 95 pezzi, mi ha richiesto tantissime prove prima di trovare il modo migliore per rifarla curveggiante e fumettosa.

    313-GIF
    L'altra sfida tecnica, è stata far si che il cofano potesse ospitare tutti e tre i nipotini, senza però snaturare le dimensioni. Unica cosa: per mettere Paperino al volante dovrete togliergli la coda, altrimenti sbatterà al sedile.

    AMACA
    E non poteva certo mancare nemmeno l'amaca. Altri dettagli da notare: Cip e Ciop sull'albero e il numero civico 17 (che seppur non canonico dai fumetti, mi pareva appropriato per uno jellato cronico come Paperino)

    SOGGIORNO
    Ed eccoci nel soggiorno: è risaputo che Paperino tifa Paperopoli calcio, e non ho resistito a inserire un omaggio al mio idolo sportivo: il giocatore in tv è infatti Papertotti, ovvero Francesco Totti versione papero (riconoscerete fascetta, dito in bocca e maglia col lupacchiotto). Abbiamo inoltre una PS5 nella credenza

    Divano-GIF
    Ecco la prima playfeature: il divano ha una leva che quando premuta fa saltare in aria telefono e chiunque sia seduto sul divano per simulare il famigerato trillo perentorio dello Zione.

    CUCINA
    Per quanto riguarda la cucina, l'ho resa abbastanza comoda per tutti e 4, e all'occorrenza pure per Paperone che si autoinvita a pranzo. Il dettaglio nascosto è il libro di ricette "In cucina con Nonna Papera" che sta sfogliando Paperino.

    GARAGE
    Il garage è grande abbastanza da contenere la 313. Alle pareti attrezzi vari per le riparazioni della 313 (tra cui Mjolnir xD)

    CAMERETTA-QQQ
    Cameretta di Qui Quo Qua: c'è la mensola con i trofei vari delle Giovani Marmotte, letti e armadio dei loro tre rispettivi colori, e a fianco al dinosauro noterete un mini deposito LEGO (omaggio alla mia precedente creazione).

    BAGNO
    Il bagno: nei fumetti la tazza non la mostrano mai, ma ho deciso di metterla (e piena anche, se noterete c'è un 1x1 swirl che fa capolino :XD: ).

    STANZA-1
    Camera di Paperino: quadro con Paperina alla parete, sveglia puntata a mezzogiorno e zerouno, condizionatore a palla e letto apribile per poterci infilare la mf.

    Ascensore-GIF
    L'armadio in camera di Paperino è in realtà un ascensore che scende in garage, per entrare rapidamente in azione mascherato da Paperinik. Il retro dell'armadio è collegato esternamente a una grondaia (che serve a coprire parzialmente la scalanatura), che opportunatamente ruotata, poggia su una sporgenza per ancorare l'ascensore al piano di sopra).

    SOFFITTA
    Polverosa soffitta. Per accedervi, vi è una botola sul soffitto, con tanto di scaletta pieghevole (ho la fissa di rendere gli interni "coerenti", come se fosse una casa vera, pertanto dev'esserci sempre una via realistica per accedere a una stanza)

    PAPERINIK-LUNA
    Ed ecco Paperino mascherato da Paperinik che entra in azione :wow:

    Fine. La casetta si potrà vedere dal vivo al MEI di Verona il prossimo mese e probabilmente anche altri eventi (Settimo Torinese ad aprile). Ovviamente accompagnata dal deposito, che come sempre vi invito a supportare su Lego Ideas qua ;) DEPOSITO LEGO IDEAS
    Dai che siamo quasi a quota 5000 :h2:
  4. .
    CITAZIONE ('Toshiro' @ 29/11/2021, 09:43) 
    Credevo di aver commentato.
    Che dire?
    E' un'opera superba: è fedelissima a tutto ciò che è stato mostrato negli anni circa il deposito (chiunque può ritrovarvi gli elementi che più ama nelle storie), ma hai saputo farla tua, hai aggiunto elementi che magari sono stati mostrati ma non in maniera continua, come i sotterranei. Inoltre, ha un risvolto pratico, similmente ai gadget che uscivano per Topolino una volta...
    Io sono senza parole per il rifiuto di Lego, hanno una politica che è davvero incomprensibile!
    Ancora tanti, ma tanti complimenti...ora però, è "d'obbligo" la casa di Paperino, con annesso rifugio segreto di Paperinik :asd:

    Grazie mille ❤️ È sempre bello quando un altro fan dei Paperi Disney apprezza i dettagli che mi sono divertito a inserire.
    Due cose:
    1) la casa di Paperino, con relativo armadio ascensore di Paperinik (e tanto, taaanto altro) é in cantiere, sono vicino a ultimare il progetto in digitale, poi ordinerò i pezzi per costruirla.
    2) alla fine l'ho spuntata con Lego, é bastato togliere ogni riferimento a Zio Paperone nel titolo e descrizione del progetto, e ora lo puoi votare qua 😁👇👇👇
    DuckTales: the Money Bin

    CITAZIONE (dario76 @ 29/11/2021, 14:46) 
    Visto dal vivo a vicenza

    Molto bello.

    Più bello dal vivo

    Grazie, quindi c'eri anche tu al Brick in Vicenza 😁. Le foto di qui effettivamente non sono le migliori, quelle su Ideas sono un po' meglio (anche se su Ideas non é presente la collina con i sotterranei)
    DuckTales: the Money Bin
  5. .
    Io e il deposito faremo tappa al MEI 2021 :h1: :h1:
    Se qualcuno del forum dovesse venire sarebbe l'occasione di conoscerci di persona e fare quattro chiacchiere.
    Fatemi sapere
  6. .
    Salve, sono sxa duck. Forse vi ricorderete di me per MOC come "Il deposito di Zio Paperone" e... ok, la pianto :D

    Comunque, questo per dire che la passione per le MOC si è decisamente riaccesa, e ho deciso di intraprendere quella che sarà una luuunga (e costosa, ahimè) serie di MOC a tema Paperopoli. Le idee fioccano, i pezzi meno, ma fortunatamente c'è Stud.io per iniziare a improvvisare qualcosa.

    Questo è un prototipo della seconda costruzione, che è anche il secondo monumento più famoso di Paperopoli dopo il Deposito stesso: la statua di Cornelius Coot, il fondatore della città. Conto di piazzarla al centro di un grande parco, che idealmente sarà al centro della città.

    Statua-cornelius-coot-2
    Statua-cornelius-coot
    Statua-Cornelius

    Per le pannocchie contavo di usare 5 o 6 di questa minifig (a proposito, se ne avete e volete sbarazzarvene fate un fischio)
    Series-17-Corn-Guy-71188-1493475336

    Una ventina di custom minifigs con i Paperopolesi di spicco è in arrivo per popolare la città. Intanto potete darmi consigli, pareri etc, sono molto bene accetti.
  7. .
    Il cielo è azzurro sopra Paperopoli !!! Alza la coppa vecchio cilindo, alza la coppa !!!
    1111-italia

  8. .
    Salve a tutti. Importante aggiornamento:
    Il weekend del 17 e 18 Luglio sarò a Vicenza a presentare il mio Deposito di Zio Paperone al Brick in Vicenza 2021 🤩.

    Grazie ai ragazzi di Nordest Brick per il loro invito, per me é la prima volta che capita di andare a eventi del genere, e farlo da ospite speciale ha un sapore ancora più particolare.

    Spero possiate venire in tanti ☺️
  9. .
    CITAZIONE (kingofbeer @ 11/6/2021, 20:04) 
    Eh ci vuole anche la collinetta si :sisi: Azzo non avrei detto 1500, che c'è sotto?

    Pronti :h1: ? Bene come promesso eccovi la mia versione upgraded a circa 4500 pezzi (o 4800, non ricordo più).

    Prima vi avevo mostrato il passaggio segreto col muro girevole che conduceva al ripostiglio dei tesori dello Zione

    51224181864_2024acc41d_c

    Ma chiaramente un papero del suo calibro non poteva mica accontentarsi si uno sgabuzzino così striminzito per i suoi tesori, dunque...

    IMG-20210611-202230
    ora dietro la parete abbiamo semplicemente queste tetre scalinate che ci conducono...

    IMG-20210531-162614
    dritti ai sotterranei del deposito, risalenti ad ancor prima che il deposito venisse eretto...

    IMG-20210531-164203
    Nella parete di fondo, appena scese le scale, abbiamo quattro antiche armature (ottime per spaventare chiunque per sbaglio si avventuri qui in basso) e degli scudi raffiguranti il volto dei suoi antenati... Al centro, il tartan originale del clan De Paperoni (ricordiamo che è di origine scozzese), che fa da sfondo al piedistallo su cui poggia la famosa lampada magica di "DuckTales: alla ricerca della lampada perduta". Le quattro colonne 3x3 servono a reggere il peso della vasca delle monete (ma meglio non caricarla troppo di spiccetti, non so quanto possa reggere).

    IMG-20210611-204858

    IMG-20210611-204915

    Per il pavimento non ho badato a spese: solo la piastrellatura sono circa 350 pezzi. Ma è una gioia per gli occhi *_* *_*
    (se non si fosse capito, sono malato di simmetria :asd: )

    Alla parete destra, una catasta di forzieri, casse, bauli...
    IMG-20210531-162723

    Chiaramente tutti carichi di gemme preziose :wow:
    IMG-20210611-205628

    Nella parete di fondo, quella tile 6x6 idealmente dovrebbe avere un adesivo con la mappa dei sotterranei di paperopoli.
    Qualcuno di voi si sente artista e vuole aggiungere il suo tocco al deposito :h1: ?
    Mentra là, nell'angolo più buio e remoto, dove ormai i ragni fanno da padroni, una gigantesca cassa misteriosa...

    IMG-20210531-162837

    Cosa conterrà?
    IMG-20210531-162850

    IMG-20210531-164306
    Forse è meglio non scoprirlo... forse la sua funzione principale è coprire quel muro. Che è un po' diverso dagli altri: ha qualche mattoncino grigio, come se fosse una traccia nascosta a voler indicare...


    l'ennesimo passaggio segreto: la parete della collina si sfila, e mostra un tunnel sotterraneo. Può essere usato da Paperone come estrema via di fuga, o dai perfidi Bassotti per intrufolarsi di nascosto nel deposito.

    E per ora è tutto. Ho ancora qualche altra chicca e funzionalità da mostrarvi, ma è venerdì sera quindi... buon weekend a tutti ;)
  10. .
    Wow ragazzi, visto che state reagendo così positivamente penso vi meritiate anche uno sneak peak della mia versione estesa con tanto di Collina Ammazzamotori.
    Un upgrade da circa 1500 pezzi. Stasera caricherò altre immagini... C'é un intero piano 30x30 studs in più da scoprire :)

    IMG-20210611-111623

    IMG-20210611-111735
  11. .
    CITAZIONE (dattilo @ 8/6/2021, 11:23)
    Gran bel progetto. Purtroppo hai ragionissima sul discorso di perdita visibilità su Ideas. Io comunque l'ho sostenuto. Bravo!!!

    CITAZIONE (Matt_7 @ 8/6/2021, 13:49)
    Votato subito!!!

    Davvero i miei complimenti, hai realizzato una MOC spettacolare che darebbe vita a un set stupendo.

    C’è tutto, dagli elementi più iconici ai più piccoli dettagli, pure il tappeto consumato ai lati, incredibile!

    Inoltre, il fatto che sia così tanto ricco di particolari e al tempo stesso estremamente apribile e giocabile non fa che dargli punti in più. Uno spettacolo, semplicemente! Poi il sistema a cassetti non l’avevo mai visto in un edificio... geniale!

    :com:

    CITAZIONE (M:asrec @ 8/6/2021, 16:17)
    Accidenti che bello !!

    CITAZIONE (lastorianelcassetto @ 9/6/2021, 08:35)
    Meraviglioso, votato!

    CITAZIONE (TixRox @ 9/6/2021, 11:20)
    Bella MOC
    Ci vedo tanto amore e passione in questo progetto
    Votato! ;)

    CITAZIONE (Simothebest @ 9/6/2021, 18:36) 
    Votato e spammato sulla mia pagina FB!!!

    Spammate ragazzi!!!

    DOMANDA: sulla pagina del progetto hai messo solo il rendering perchè? IO metterei anche le foto del set costruito...

    Grazie di vero cuore a tutti ragazzi, a poco a poco si sale :) Sul perchè ho messo solo render... quando l'ho caricato ancora non mi erano arrivati tutti i pezzi. Ora i pezzi ce li ho, ma non credo di poter usare la minifigure di Paperone, quindi se facessi foto sarebbero ambienti vuoti. I bassotti ce li ho, ma gli stickers sono venuti bruttini, sarebbero abbastanza sgorbi, mentre nei render hanno la giusta dimensione.
    Adesso sto studiando il modo di fare delle Animated PNG in modo da illustrare le funzionalità e catturare di più l'attenzione, questa è una bozza, ditemi che ve ne pare (sono sempre render, ma di qualità molto minore, perchè la gif richiede molti fotogrammi, e un singolo render in qualità fotografica richiede anche un'ora e mezza)

    ezgif.com-gif-maker-115d4f2cef6b49350.gif
  12. .
    Ciao a tutti :) E' con grande piacere che vi presento la mia prima MOC (beh, ne avrò fatto chissà quante da piccolo, prima da quando sono AFOL).
    Trattasi del leggendario Deposito di Zio Paperone, che andrebbe a integrarsi (o meglio, svettare imponente), negli skyline delle vostre città.
    Bando alle ciance e via col tour guidato :)

    51223400376_84fd477fd3_c

    Eccoci all'entrata, con la famiglia di paperi al completo. La facciata si presenta con l'iconico "Dollarone gigante", gli immancabili cartelli di "benvenuto" e una piccola tettoietta che incornicia il portone blindato. Vedete quelle due barrette grigie ai lati del portone? Tirandole potrete aprire e chiudere le due estremità "dentate" del portone: primo piccolo elemento di giocabilità (da bambino avrei passato ore ad aprirle e chiuderle :D )
    Ai piedi della scalinata abbiamo due teste di leone 30274 (non molto visibili qua purtroppo) per dare alla facciata un tocco ancora più imponente e minaccioso.

    51224172574_e3970b68f5_c

    Ed ecco una veduta aerea. E' bello grande, già (33,3 cm). Sul tetto, abbiamo l'immancabile cupola, che qua ho riadattato in piattaforma di atterraggio elicotteri... anch'essa con simbolo del dollaro. Abbiamo poi il cannone anti Banda Bassotti, un telescopio per leggere a gratis il giornale, e un portellone per accedere al terrazzo (che fastidio che quelle parti bianche non esistano Light Bluish Gray o simili).

    51224156749_baff33fba3_c

    Volevo che il set fosse bello da vedere, ma soprattutto facile da giocare, e allora ecco che per "entrare" dobbiamo solo spostare la facciata, che poggia su una base a parte. Nessun pezzo da staccare. Per quanto riguarda i piani invece, sono tutti dotati di una struttura "a cassetto estraibile" (tetto compreso). Per giocare con un piano dovrete semplicemente sfilarlo, o se preferite giocarlo con anche le pareti attorno, potete lasciarlo lì dov'è e rimuovere invece gli altri piani. Che ve ne pare di questa trovata?

    51223386476_2ffca88142_c[/url]

    Ed ecco il primo piano. Ho voluto farlo il meno accogliente possibile: immaginate di essere degli uomini d'affari e di starvi recando a un appuntamento con il papero più ricco e duro del mondo. Appena entrate, una telecamera di sicurezza (orientabile) vi tiene subito d'occhio. E il dollarone sul pavimento a scacchi, unito alla scritta "TIME IS MONEY" sono lì per ricordarvi che farete meglio a non sprecare il prezioso tempo di Paperon De Paperoni.
    Allora vi mettete buoni buoni in attesa del vostro turno seduti su quel divanetto verde e... vi accorgete che un gigantesco cannone antifurto sta puntando dritto verso di voi. Se questo non dovesse bastare a farvi scappare, aggiungiamoci pure il quadro alla parete che sembra che vi stia osservando... beh, non avete tutti i torti, lo sta facendo. Il quadro è posto su una parete girevole. E dietro il passaggio segreto abbiamo...

    51224181864_2024acc41d_c

    Ma naturale! Il ripostiglio segreto dei tesori di Zio Paperone, con tanto di sarcofago, bauli del tesoro, lampada magica... insomma, il genere di cose che ci si aspetta di trovare nel ripostiglio del papero più ricco e avventuroso del mondo :) .
    Notate anche il buco nella parete (posta ad altezza occhi minifigure), per poter "spiare" da dietro il quadro...

    Come dice Scarface... "SAY HELLO TO MY LITTLE FRIEND!"

    GIF-SAY-HELLO-TO-MY-LITTLE-FRIEND.gif

    Ok, per questo piano è tutto, saliamo le eleganti scalinate con tappeto rosso per arrivare al secondo piano...

    51224469390_fb04fd9c4d_c

    Tadaaà... Siamo ora al piano con gli alloggi privati di Paperon De Paperoni. Nella parete di fondo del corridoio abbiamo un quadro risalente a quando lavorava come cercatore doro nel Klondike, e al centro l'iscrizione "IL TALENTO NON ESISTE, ESISTONO SOLTANTO L'ISPIRAZIONE E L'AMBIZIONE". Questa frase è tratta dal capolavoro fumettistico (ma che dico, della letteratura!) "La saga di Paperon De Paperoni" di Don Rosa. Già che ci sono vi allego un'immagine anche di quella vignetta, è una frase che adoro e raccomando a chiunque la lettura di quest'opera.
    Paperone-4

    51223580138_8e77092669_c

    Ed ecco la camera da letto, con letto a baldacchino fatto di banconote da 100 dollari. Si dorme che è un piacere

    51224435895_86953c3c82_c

    Sul comodino, una tenera immagine della famiglia di Paperone, sempre ad opera del maestro Don Rosa di cui parlavo sopra. Di fronte al letto, una targa che recita "Il mattino ha l'ORO in bocca"... giusto per iniziare la giornata con lo spirito giusto.

    51224430780_8d7fbe6b2a_c

    Ed ecco il salone, o forse è meglio dire "IL PENSATOIO". Il tappeto è consumato ai lati perchè Paperone gira e rigira intorno quando è preoccupato per qualcosa (elemento che compare in innumerevoli storie). Per quanto riguarda l'arredamento, abbiamo un orologio a pendolo, una libreria e un busto in marmo di... boh, direi Caio Paper Cesare a giudicare dalle foglie di alloro.

    51224425565_5c4935c725_c

    51223559043_cfa91d28d4_c

    Guardate com'è felice lo Zione. Beh, presumo sia più facile quando letteralmente "FAI IL BAGNO NEI SOLDI"

    51223340226_f4838c8a34_c

    Per quanto quella tendina della doccia fatta di dollari sia una sboronata che si poteva evitare... aaah, i ricchi. Pronti ora per il terzo piano ???

    51223547353_766a30a79b_c

    Eccoci giunti in quello che personalmente è il mio piano preferito, l'ufficio: è completo di praticamente tutti gli elementi più iconici che appaiono nelle storie.
    Portellone gigante cassaforte? ✔️
    Teca in vetro con la Numero 1? ✔️
    Carriola carica di monete? ✔️
    Piramide di monete che Paperino dovrà lucidare? ✔️
    Scrivania con multipli telefoni e registratore di cassa a manovella? ✔️
    Grafico dei profitti alle stelle? ✔️
    Mappamondo? ✔️
    Spingardino caricato a sale (o aglio, in caso arrivi la strega Amelia) attaccato al muro? ✔️

    E non avete visto ancora la parte migliore... ecco cosa succede quando si prova a spingere la leva posizionata sotto la scrivania.

    GIF-BOTOLA.gif

    Come vedete, non volevo fare la classica botola con lo stecchetto sotto da sfilare e reinserire manualmente...volevo che sembrasse reale. Quindi ho studiato un meccanismo per far si che la botola si apra spingendo la leva in avanti, e si richiuda automaticamente tirandola indietro. Ditemi che ne pensate, ne sono troppo orgoglioso :)

    51222618682_abf02d3351_c

    51224091539_255025c6f2_c

    51224393235_551a517808_c

    E ora ragazzi il momento che stavate tutti aspettando... che deposito di Zio Paperone sarebbe senza la piscina con i suoi 3 ettari cubici di denaro? Potremmo girare il portellone della cassaforte ed entrare, ma lasciate invece che il mio Lego Darth Vader gigante ci spiani la strada sul retro...

    GIF-DARTH-VADER.gif

    Come vedete, la parete posteriore, si sfila agevolemente grazie ai 4 mattoncini sporgenti. Una volta sfilata, accediamo alla parete posteriore della cassaforte, con 9 ampi pannelli trasparenti che ci consentono di ammirarla piena. Piena di cosa? Sta a voi scegliere. Se avete taaaaanti Lego Coins potete usare quelli, se no andranno bene anche le 1x1 round plate, in alternativa... soldi. Soldi veri. Infatti il deposito è un gigantesco salvadanaio, che si può riempire dall'apposita fessura sul retro del tetto. La vasca piena apparira così...

    51224081684_4b6f77476d_c

    C'è tutto: il trampolino, il metro gigante per misurare il livello delle monete (sono in attesa delle tiles numerate), il tubo per la cascata di monete... e potete aprirla agevolmente grazie alla struttura a sportelletto.
    Vi piace? E allora...

    E ORA LA PARTE IMPORTANTE: VOTATE
    Votatelo come dannati su Lego Ideas al seguente link --> https://ideas.lego.com/projects/a633c276-5...dd-217263dc37a8
    🙏🙏🙏

    Perchè questo progetto ha particolarmente bisogno di aiuto?

    Perchè pur essendo io un fan di Paperone... ho la sfiga di Paperino :( . Infatti Lego non si è mai filata il tema Paperone, a parte la minifigure a lui dedicata parecchi anni or sono... ma nel momento in cui decido di fare il suo Deposito e caricarlo su Lego Ideas... tadaaaaà, ecco che fa uscire i brickheadz di Paperone e Qui Quo Qua, e non si possono più caricare idee con questa tematica.
    A dire il vero la mia tematica era DuckTales, nemmeno Zio Paperone, ma hanno comunque respinto la mia idea la prima volta che l'ho caricata.
    A quel punto le opzioni erano due: rassegnarmi e vedere due mesi di intenso e appassionato lavoro andare a farsi benedire... o fare delle modifiche.
    Ed è così che l'ho trasformato nel deposito del suo arcirivale Cuordipietra Famedoro, secondo papero più ricco del mondo. Cosa cambia dal progetto originale? Nulla, solo gli adesivi. Tolto qualsiasi adesivo raffigurante Paperone, e giusto per andare sul sicuro, anche il dollarone dalla facciata, sostituito da una G (Cuoridipietra Famedoro in inglese si chiama GlomGold). Ma anche questa è una modifica per modo di dire: cambiate l'ordine dei pezzi della G, e avrete di nuovo il dollaro, esattamente come nelle foto che ho caricato.
    Tuttavia come potrete immaginare, non poter usare il nome, l'immagine, o la minifigure di Zio Paperone mi toglie tantiiiiissima visibilità..
    Per questo vi chiedo cortesemente, se vi piace, perdete quei due minuti necessari a votarlo... pure se non vi piace, che cavolo, acquistate punti karma :D

    Fatelo vedere ai vostri amici amanti di Zio Paperone e affini, a quelli tirchi, a quelli di successo, a quelli che lavorano duro. Ve ne sarò immensamente grato ❤️ ❤️ ❤️

    Grazie, a presto per altre MOC (non escludo di fare la casa di Paperino come prossima :D)

    Edited by sxa duck - 7/6/2021, 22:15
12 replies since 3/6/2021
.